ANNA GARBUGGIO

NOME: Anna
COGNOME: Garbuggio

ANNO NASCITA: 1998

NATO/RESIDENTE: Venezia


SEZIONE CORALE: soprano


PROFESSIONE/STUDI

Laureata in Scienze della Formazione Primaria a Padova. Lavoro come maestra in una scuola dell’infanzia di Murano.


Interessi e hobby

Mi piace praticare attività fisica perché mi fa stare bene sia fisicamente che mentalmente, come ad esempio camminata, corsa, bicicletta, palestra, trekking, yoga, beach volley. Amo la montagna ma anche il mare, i quali entrambi frequento molto spesso, soprattutto d’estate. Mi piace anche scattare foto a paesaggi e tramonti, leggere, ascoltare musica e naturalmente… cantare!

Io e Venezia

Sono nata e cresciuta a Venezia, ho vissuto un’infanzia del tutto veneziana trascorrendo intere giornate a giocare in vari campi della città e correndo per le calli. Amo Venezia per la sua autenticità, bellezza e unicità: la laguna, i canali, i colori, l’arte e le tradizioni.



Io e il canto

Mi sono sempre piaciuti il canto e la musica in generale, già da piccola facevo parte di un coro parrocchiale per bambini.

Mi piace cantare in coro per la connessione che viene a crearsi tra le persone che ne fanno parte, per il sostegno e l’ascolto reciproci, per la sintonia perfetta diretta da un unico soggetto: il Maestro.

IO E I VS

Sono entrata come soprano nel mondo VS-BIG nel 2015, inizialmente nel gruppo dei New Voices perché ero ancora giovane, ma già dopo qualche mese mi sono integrata totalmente ai Vocal Skyline. All’interno dei VS ho potuto trovare diverse amicizie che porto avanti da anni e ritengo sia bellissimo condividere con tutto il gruppo esperienze e forti emozioni ogni volta che cantiamo insieme. Siamo un gruppo altamente diversificato ma coeso, mi diverto molto stare con i VS mentre cantiamo ma anche in altri contesti “extra corali”.


CANZONE VS PREFERITA

Follow you follow me

FRASE DI CANZONE VS PREFERITA

Climb every mountain

Ford every stream

Follow every rainbow

Till you find your dream

QUELLA VOLTA CHE

Non dimenticherò mai quella volta al concerto a Castelfranco in cui, dopo aver concluso l’ultima canzone ed esser usciti di scena, mentre alcuni di noi erano già sul punto di cambiarsi ai camerini, improvvisamente il Maestro ci ha chiamato per tornare sul palco e cantare un bis per il pubblico. È stato molto divertente perché nessuno di noi se lo aspettava; il bello di cantare nei VS è anche questo: l’improvvisazione, che ci riesce benissimo!


PRIMA DI OGNI CONCERTO

Prima di un concerto non può mai mancare un piccolo spuntino (frutto o panino di solito), sistemare il trucco e i capelli, bere acqua e scattare qualche foto assieme agli altri per immortalare l’entusiasmo e la grinta del momento, canticchiando nel frattempo le canzoni del nostro repertorio.


MAI SENZA…

Per me non può mai mancare il momento delle foto prima di un concerto, in particolare caricare una storia su Instagram. Inoltre, nel mio guardaroba non possono mai mancare i tacchi e gioielli brillanti.


I VS SONO SPECIALI PERCHE’ ….

Noi VS riusciamo ad essere energici, dinamici e scenografici con professionalità (anche se in verità non siamo professionisti). Siamo in grado di trasmettere forti emozioni e messaggi al pubblico, coinvolgendolo a pieno nelle canzoni; i nostri sorrisi e la nostra determinazione ci rendono unici sotto la direzione del nostro Maestro.