CARLOTTA ZENNARO

NOME Carlotta
COGNOME Zennaro
ANNO DI NASCITA 1994

NATA A/ RESIDENTE nata a Venezia, residente a Venezia.

SEZIONE DI APPARTENENZA contralti

PROFESSIONE / STUDI
Prima o poi mi dovrei laureare in Conservazione dei Beni Culturali (manca
davvero poco), ma lavoro come accompagnatrice turistica nella mia
splendida città.



Interessi e hobby

Durante il lockdown ho scoperto l’arte del lavoro a maglia e dell’uncinetto, ora sono completamente in fissa e appena ho un momento libero mi metto a sferruzzare.



Io e Venezia

Venezia è la città in cui sono nata, in cui vivo e in cui voglio passare il resto della mia vita, questo è il motivo per cui ho scelto il mio lavoro, per poter mostrare alle persone la mia meravigliosa isola.
Nel 2020 ho partecipato alla Festa delle Marie, una bellissima tradizione che permette a 12 ragazze di essere protagoniste del Carnevale di Venezia; questo, se possibile, mi ha fatto amare ancora di più la mia città perché ho avuto l’opportunità di vedere posti, palazzi, incontrare persone e conoscere ancora di più la storia millenaria di Venezia.







Io e il canto

Ho sempre avuto un legame forte con la musica, sin da quando a 6 anni ho iniziato a fare danza classica, nel tempo poi ho aggiunto anche la danza moderna, hip hop e chi più ne ha più ne metta, purtroppo a causa di un piccolo infortunio al piede ho dovuto smettere di ballare.
Dopo un po’ di anni mi sono avvicinata al canto prendendo lezioni private presso una scuola di musica, per poi approdare nei Vocal Skyline.



IO E IL CANTO CORALE 
Cantare in coro significa avere la responsabilità di fare bene, ma poter condividere questa responsabilità con chi canta assieme a te, perché se lo spettacolo va bene non è merito solo di una persona ma dell’intero coro e questa cosa secondo me unisce molto.

IO E I VS 
Sono entrata a far parte dei Vocal Skyline nel 2013 dopo un anno di “gavetta” nei New Voices; ricordo ancora il momento del provino, eravamo io, mio fratello Tommaso (membro della sezione maschile) e la Eli (soprano) venuta a darci una mano, assieme abbiamo cantato True Colors.
Per me il mondo VS-BIG è famiglia, non solo perché sono entrata assieme a mio fratello e a mia mamma (soprano della Big Vocal Orchestra), ma perché questa realtà mi ha fatto conoscere persone davvero speciali che in questi 10 anni sono diventati dei veri e propri amici nella vita di tutti i giorni...ah e come se non bastasse all’interno di questa bellissima realtà mi sono pure trovata il ragazzo ;P

CANZONE VS PREFERITA
In questi anni abbiamo collezionato un repertorio infinito, ma la canzone con cui sono entrata in fissa nell’ultimo periodo è senza dubbio Giants.

FRASE DI CANZONE VS PREFERITA
When you're weary, feeling small
When tears are in your eyes, I'll dry them all
I'm on your side, oh, when times get rough
And friends just can't be found
Like a bridge over troubled water
I will lay me down
Like a bridge over troubled water
I will lay me down


QUELLA VOLTA CHE ...
Potrei elencare almeno 10 aneddoti divertenti, come ad esempio quando durante la registrazione per Rai2 del concerto di Natale ho seminato il
panico perché mi stavo sentendo male e nessuno vicino a me aveva dell’acqua...tempo 1 min e mi sono ritrovata con 5 bottigliette.

PRIMA DI OGNI CONCERTO 
Prima di ogni concerto dietro le quinte “Veronica pronto?!?!?!”

MAI SENZA... 
Mai senza acqua, zenzero candito, rossetto rosso e le mie compagne di
avventura.