ERIKA TOFFOLON

ANNO NASCITA 1987

NATO/RESIDENTE Nata a Mestre, aspirante residente a Venezia, ma ahimè ancora in terrraferma.

SEZIONE CORALE: Contralto

PROFESSIONE/STUDI

Laureata in Linguistica e Glottodidattica, professoressa di inglese (scuola media) e docente/formatrice di lingua inglese aziendale ed agli adulti e di italiano per stranieri.

INTERESSI/HOBBY (oltre al coro)

Adoro viaggiare e conoscere culture diverse. Amo leggere e stare in mezzo alla natura, praticare yoga, guardare il mare e contemplare i tramonti.

Io e Venezia

Mia nonna mi ripeteva sempre che abitava in quello che poi diventò il cinema Giorgione, di fronte all’osteria che gestivano. Purtroppo decisero di spostarsi in campagna (letteralmente!), a Oderzo, rendendo quelle che sarebbero potute essere le mie origini Veneziane in Opitergine… Questo non ha però diminuito il mio amore per la città più poetica del mondo. Pur non vivendoci, a Venezia mi sento a casa, è LEI la mia città!

Io e il canto...

Sono cresciuta con una mamma che cantava tutte le chicche italiane degli anni ’60 e un papà che alle 7 del mattino in vacanza ci svegliava con gli assoli di chitarra dei Genesis e dei Pink Floyd. Non so cosa abbia scatenato in me questo connubio improbabile, ma per sfogarmi cantavo in prima fila al coro delle elementari e della chiesa. Da allora canto sempre, in doccia, in macchina, in vespa…sempre!

Io e il canto corale...

Non c’è paragone tra cantare da soli e cantare con un coro. La fusione, la forza e la magia che si creano sono travolgenti e diventa una dipendenza! Parlare lingue diverse è per me una grande passione sin da quando ero bambina. Cantare è per me come parlare un’altra lingua, riuscire a comunicare anche solo con dei vocalizzi è davvero potente.

IO E I VOCAL SKYLINE

Mi sono unita ai Big dopo averli visti (e sentiti!) in Piazza San Marco, una sera durante le feste di Natale. La nebbia era fitta ed io vedevo solo un direttore correre su e giù e saltare come un matto per dirigere quel coro enorme. Che energia! Da fine 2019, quindi, sono entrata a far parte dei Big e poi dei Vocal Skyline.

CANZONE VS PREFERITA: VITA NOSTRA

FRASE DI CANZONE VS PREFERITA

E stendasi regnante da Mare a Mar!

I VS SONO SPECIALI PERCHE’ 

Ognuno di noi, ogni voce ha la sua personalità, ma quando cantiamo assieme riusciamo a fonderci in un equilibrio di forza e magia! Amiamo cantare di tutto, dal gospel alla canzone pop, dal repertorio storico alle canzoni rock, nulla ci spaventa! L’energia di questo motore è il nostro direttore, che crede sempre in noi, ci motiva e ci spinge ad andare sempre oltre le nostre aspettative. Durante ogni concerto si crea un filo sottile che unisce le sue direttive alle nostre voci e così ai cuori del pubblico, un’esperienza che non potete perdervi!